Waterpoloweb.com
  Privacy    
Competizioni
A1 Maschile
A1 Femminile
A2 Maschile
A2 Femminile
B Maschile
Coppa Italia
Coppe Europee
World League
Mondiali Masch.
Mondiali Femm.

Cerca negli articoli

Rubriche
Prima pagina
Il caso
Faccia a faccia
Time out
Nel pozzetto
Sul fondo
Comun. stampa
La vostra posta

Spazio tecnico



<< Torna alla Home Page
<< Back
Recco vince col Savona.
Brescia rischia, Posillipo KO
Biancorossi sconfitti di misura, i lombardi subiscono il ritorno della Florentia. Ottime vittorie di Lazio e Nervi
22/11/2012 - Fernando Fragna

Diretta RAI per la partita più attesa dell’improvviso turno settimanale stabilito al grido di “largo ai giovani”. Per fortuna Recco e Savona non smentiscono le attese e danno vita ad una partita vibrante con la vittoria dei campioni in carica che sa di beffa per i biancorossi rimontati nelle ultime bracciate e battuti di misura dal gol partita di Figari.
Non da meno i botta e risposta del Foro Italico dove la Lazio riprende si fa riprendere più volte dal Posillipo. Alla fine i capitolini vincono di misura mandando in crisi quanto di buono costruito da Occhiello nei primi mesi della sua avventura sulla panchina rossoverde. Terza sconfitta di fila e sosta lunga per i mondiali juniores che potrebbe essere utile per compattare il gruppo e memorizzare gli schemi.
Ancora Camilleri protagonista nel Bogliasco (cinquina) che espugna la vasca della cenerentola Camogli seppure di misura. Sempre avanti al termine dei parziali i ragazzi di Del Galdo rischiano la rimonta nell’ultima frazione ma riescono a tenere botta fino alla sirena.
Comincia prima la rimonta dell’Ortigia in casa contro il Nervi, ma non bastano due tempi per recuperare il non largo svantaggio delle frazioni iniziali. Conquistano tantissime superiorità gli aretusei, ma vengono puniti dalla fretta e dall’imprecisione (1/16). Bene il Nervi, in crescendo nelle ultime gare.
Ancora a pieni punti il Brescia che non ha vita facile contro la Florentia. il terzo tempo è quello decisivo per i lombardi che allungano ma subiscono il ritorno gigliato a ridosso della sirena.
Tranquilla più che mai la gara dell’Acquachiara che doma agevolmente la Promogest nella partita meno avvincente della giornata.
Pausa lunga adesso. Il campionato si ferma per dare spazio ai mondiali juniores australiani fino al 15 dicembre, Brescia-Acquachiara sarà la gara di maggior interesse. 

Nella foto di Frank Borsarelli©
Matteo Aicardi

Accedi all'archivio
News news news
21.12.12-
L'anticipo al Brescia: 6-11 Savona alla deriva?

19.12.12-
Provvedimenti disciplinari

19.12.12-
Recupero della V giornata. Camogli-Nervi 7-11

18.12.12-
Mercoledì 20 dicembre c'è il recupero Camogli - Nervi

12.12.12-
La Supercoppa d'Europa al Recco. Il tabellino

09.12.12-
Pro Recco, arriva l'ottava coppa Italia

09.12.12-
Mondiali under 18. Italia campione!

08.12.12-
Coppa Italia. Anche il Recco in finale

08.12.12-
Coppa Italia. Prima semifinale al Savona

02.12.12-
Il Posillipo volta pagina. Gambardella è il nuovo Presidente.

 
© 2017 Waterpoloweb.com - E' vietata la riproduzione anche parziale del materiale pubblicato sul sito senza autorizzazione