´╗┐ Waterpoloweb.com
  Privacy    
Competizioni
A1 Maschile
A1 Femminile
A2 Maschile
A2 Femminile
B Maschile
Coppa Italia
Coppe Europee
World League
Mondiali Masch.
Mondiali Femm.

Cerca negli articoli

Rubriche
Prima pagina
Il caso
Faccia a faccia
Time out
Nel pozzetto
Sul fondo
Comun. stampa
La vostra posta

Spazio tecnico



Comunicati stampa
<< Torna alla Home Page
<< Back
Presentata la Firenze PN
08/10/2012 - Elisabetta Failla*

Con la partita in programma il 27 ottobre con la Despar Messina (si gioca alla piscina di Prato, per l’indisponibilità di Bellariva fino al 30 novembre) inizia il massimo campionato di pallanuoto femminile che vede ai nastri di partenza la NGM Mobile Firenze Waterpolo. La squadra fiorentina, guidata da Andrea Sellaroli, è stata presentata oggi in Palazzo Vecchio dal vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella, dal presidente della Fin Paolo Barelli, dal presidente del Coni provinciale Eugenio Giani e dal consigliere comunale Massimo Pieri.
“Da diversi anni Firenze occupa una posizione di rilievo nel panorama della pallanuoto nazionale sia in campo maschile che femminile – ha sottolineato il vicesindaco Nardella – ciò a conferma della vitalità del tessuto sportivo cittadino, della capacità e competenza che i nostri dirigenti riescono a esprimere attraverso una politica sostenibile e lungimirante. In questa ottica è da apprezzare l’operazione che si è concretizzata attraverso la sinergia fra le nostre realtà femminili che hanno unito le loro forze e hanno dato vita a una società, la NGM Mobile Firenze Waterpolo, che si presenta all’avvio del campionato di A1 con le giuste credenziali per ricoprire un ruolo da protagonista. Un doveroso ringraziamento va al main sponsor NGM Mobile e alle altre aziende che hanno deciso di sostenere il progetto del presidente Cipriano Catellacci e del suo vice Roberto Inches. Alle ragazze, allo staff tecnico, ai dirigenti e ai collaboratori il più caloroso ‘in bocca al lupo’ a nome mio personale e della città per una stagione ricca di successi e soddisfazioni per la società e per Firenze”. “Ho molto apprezzato – ha spiegato il presidente Giani – la lungimiranza dei dirigenti, in particolare di Cipriano Catellacci, che hanno portato due esperienze e due realtà diverse a confluire in un nuovo soggetto che può aspirare a ricoprire un ruolo importante nel panorama della pallanuoto nazionale”. Soddisfazione anche da parte del consigliere Pieri, che esalta il rapporto maggioranza-opposizione per il bene di Firenze ed elogia la politica della società: “Un occhio al bilancio, mai spese fuori dalla portata, un lavoro coi giovani e poi se si riesce anche a vincere…”. Il presidente Barelli ha elogiato le società sportive fiorentine, tra cui la Firenze Pallanuoto, che con lungimiranza e intelligenza, supportati anche dalla pubblica amministrazione, stanno portando avanti progetti sportivi importanti. “Il campionato di pallanuoto di serie A1 femminile che sta per iniziare appare molto equilibrato – ha commentato Barelli – e la NGM Firenze Waterpolo ha tutte le carte in regola per fare la sua figura”. Il presidente della Firenze Pallanuoto Cipriano Catellacci ha esortato invece giocatrici, dirigenti e agli amministratori locali a lavorare per raggiungere gli obiettivi sia per il bene della società che della città. (*Uff. Stampa Firenze PN)

Accedi all'archivio
News news news
21.12.12-
L'anticipo al Brescia: 6-11 Savona alla deriva?

19.12.12-
Provvedimenti disciplinari

19.12.12-
Recupero della V giornata. Camogli-Nervi 7-11

18.12.12-
Mercoledý 20 dicembre c'Ŕ il recupero Camogli - Nervi

12.12.12-
La Supercoppa d'Europa al Recco. Il tabellino

09.12.12-
Pro Recco, arriva l'ottava coppa Italia

09.12.12-
Mondiali under 18. Italia campione!

08.12.12-
Coppa Italia. Anche il Recco in finale

08.12.12-
Coppa Italia. Prima semifinale al Savona

02.12.12-
Il Posillipo volta pagina. Gambardella Ŕ il nuovo Presidente.

 
© 2017 Waterpoloweb.com - E' vietata la riproduzione anche parziale del materiale pubblicato sul sito senza autorizzazione