Waterpoloweb.com
  Privacy    
Competizioni
A1 Maschile
A1 Femminile
A2 Maschile
A2 Femminile
B Maschile
Coppa Italia
Coppe Europee
World League
Mondiali Masch.
Mondiali Femm.

Cerca negli articoli

Rubriche
Prima pagina
Il caso
Faccia a faccia
Time out
Nel pozzetto
Sul fondo
Comun. stampa
La vostra posta

Spazio tecnico




 
RN Florentia
7
S Donato Metanopoli
8
Gol
Espulsioni
Gol
Espulsioni
Sup. num. 0/0Sup. num. 0/0
Allenatore: Allenatore:
Arbitri:Collantoni, Nicolosi
Parziali: -, -, -, -
Note:
Gol:gol   Espulsioni:espulsioni definitive    

COMUNICATO STAMPA
Uff. stampa RN Florentia
29/05/2021 -

Nello spareggio salvezza dell'ultima giornata dei play out maschili di serie A1, alla Florentia non basta il cuore e il San Donato Metanopoli centra la vittoria che gli vale il pass per la prossima stagione in serie A1.

Nella gara più importante dell'anno i lombardi si confermano bestia nera dei gigliati e centrano la quarta vittoria su quattro che di fatto condanna i ragazzi di Minetti alla retrocessione in serie A2.

A fine gara il tecnico non nasconde l'amarezza e senza giri di parole rilancia la sfida per il prossimo anno ringraziando tutti i ragazzi per la maturità e la serietà mostrata nel corso della stagione, nonostante le difficoltà e i limiti nei confronti di squadre più attrezzate. Alle parole del tecnico fanno eco quelle del Presidente Pieri che guarda avanti analizzando con ottimismo l'intero progetto Rari, dai successi del nuoto a quelli della pallanuoto femminile e il sincro, come stimolo alla pallanuoto maschile per un presto ritorno in serie A1.

Dopo due tempi in perfetta parità di gioco, falli e risultato il San Donato fa valere la sua esperienza con Bianco e Lanzoni e rompe l'equilibrio del match con il doppio vantaggio. La Florentia resta compatta e a inizio dell'ultimo quarto trova il pareggio con Francesco Turchini, il migliore in acqua e Matteo Astarita, su rigore. Con la Florentia galvanizzata tutta in avanti alla ricerca del vantaggio, sono gli ospiti a trovare il guizzo prima con Monari e poi con Ravina che di fatto spalanca agli ospiti la strada del successo. Nel finale i padroni di casa provano la rimonta, Sordini illude a 1.27 dalla sirena, ma nel momento decisivo il nervosismo e qualche decisione arbitrale discutibile complicano la strada ai gigliati che si arrendono a testa alta

 

News news news
21.12.12-
L'anticipo al Brescia: 6-11 Savona alla deriva?

19.12.12-
Provvedimenti disciplinari

19.12.12-
Recupero della V giornata. Camogli-Nervi 7-11

18.12.12-
Mercoledì 20 dicembre c'è il recupero Camogli - Nervi

12.12.12-
La Supercoppa d'Europa al Recco. Il tabellino

09.12.12-
Pro Recco, arriva l'ottava coppa Italia

09.12.12-
Mondiali under 18. Italia campione!

08.12.12-
Coppa Italia. Anche il Recco in finale

08.12.12-
Coppa Italia. Prima semifinale al Savona

02.12.12-
Il Posillipo volta pagina. Gambardella è il nuovo Presidente.

 
© 2017 Waterpoloweb.com - E' vietata la riproduzione anche parziale del materiale pubblicato sul sito senza autorizzazione